Il pigiama è un capo di abbigliamento a cui è bene dedicare la massima attenzione, per il semplice motivo che in media trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo: ciò vuol dire che è indispensabile poter contare su un sonno di qualità, e per un sonno di qualità c’è bisogno di un pigiama di qualità.

Se ciò vale per gli adulti, ancor più importante è prestare la massima attenzione alla scelta dei pigiami per bambino.

 

pigiami per bambino

Il pigiama

Il termine “Pigiama” deriva da una lingua non occidentale, il persiano. L’Occidente deve la sua introduzione, sia come parola, sia come indumento, ai Britannici e alle loro conquiste in Asia del Sud durante il XVIII e XIX secolo.

Inizialmente questo capo di abbigliamento veniva indossato solo dagli uomini prima di recarsi a letto. Poi l’usanza si allargò anche alle donne e, infine, da queste anche ai bambini.

Ma perché pigiama? Perché la parola originale persiana era Payjama, ovvero pay (gamba) e jamè (vestito), quindi vestito per le gambe. Questo perché inizialmente il pigiama prevedeva solo dei pantaloni larghi e comodi per la notte.

Dal termine originale gli inglesi hanno tratto il loro vocabolo pyjamas che in Italia è stato tradotto in “pigiama”.

Pigiami per bambino per una nanna speciale

Per fare della nanna un momento di piacere per i più piccoli, vieni a scoprire tutto il nostro assortimento di pigiami per bambino comodi, ma anche divertenti e resistenti.

I nostri pigiami sono realizzati ponendo particolare attenzione ai materiali. Preferiamo, infatti, puntare sulla qualità dei nostri prodotti e dei nostri brand.

Inoltre troverete pigiami adatti a bimbi di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, in diverse fantasie e colori.

Vi proponiamo modelli differenti, dai pigiami interi in jersey di cotone o in ciniglia, per i più piccoli, ai pigiami 2 pezzi adatti anche ai bimbi più grandi.

 

Per scoprire tutti i nostri prodotti vieni in negozio!

Seguici anche su Facebook.