I bavaglini per bambino sono uno degli accessori di base che non possono mai mancare, soprattutto a partire dallo svezzamento. Inoltre la semplicità della loro funzione non va sottovalutata. Dai modelli tradizionali a quelli più innovativi, non è sempre facile capire quale si dimostrerà davvero pratico e quale invece finirà dimenticato in un cassetto.

bavaglini per bambino

Il momento della pappa può essere difficoltoso e c’è il rischio che il cibo finisca dappertutto. Per questo motivo la scelta del bavaglino non deve essere sottovalutata, dato che dall’efficacia di questo piccolo accessorio dipende se sarete costretti a ripulire il bimbo e tutto ciò che lo circonda.

I nostri bavaglini per bambino

Sul mercato è possibile trovare innumerevoli esemplari, da Cicogna Bimbi puoi trovare un’ampia scelta di bavaglini per bambino:

  • bavaglini in silicone con tasca. Questi, rispetto a quelli in tessuto, hanno il pregio di non assorbire le pappe, ma di raccoglierle nell’apposita tasca. Inoltre sono facili da pulire, infatti basta passarli sotto un getto d’acqua e, una volta asciutti, sono subito pronti per essere usati di nuovo. Ovviamente sono realizzati in un materiale privo di BPA e PVC, adatti quindi al contatto con la pelle e il cibo;
  • bavaglini in tessuto. A differenza dei precedenti, sono comodi da portare in viaggio perché occupano poco spazio. La scelta di un modello morbido in tessuto è l’ideale per i bambini più piccoli, questo perché risulta più delicato sulla pelle;
  • bavaglini in tessuto impermeabile, sono utilissimi poiché proteggono i vestiti del bimbo.

La chiusura al collo deve essere larga e morbida, così da non infastidire il piccolo ed evitare che possa accidentalmente soffocare. Sono dunque preferibili le chiusure in velcro o con bottoni a quelle con i laccetti.

Vi proponiamo solo prodotti realizzati con i migliori materiali, ma allo stesso tempo colorati e divertenti, dal design pratico e funzionale sia per i bimbi che per i genitori.

Per scoprire tutti i nostri prodotti vieni a trovarci!

Seguici anche su Facebook!